Ornamento1

ScatolaClassicaM400 D3 Limited

TitoloStoriaE se la storia, così come la conosciamo, potesse essere riscritta? E se gli avvenimenti storici che hanno contraddistinto le nostre origini si fossero svolti in maniera differente?

Sono queste le domande che hanno dato origine al progetto M400 (conosciuto anche come Millequattrocento), un gioco da tavolo che proietta i giocatori in un periodo storico ben preciso amalgamando vicende e territori realmente esistiti con l'astuzia, la strategia e il divertimento dei partecipanti.

Lo svolgimento del gioco è semplice: il tabellone di gioco rappresenta una mappa storica dell'Europa nel XV secolo, nella quale ad ogni stato corrisponde un numero. I giocatori percorrono il tabellone spostando i loro eserciti da uno stato capitale di partenza caravellaalla conquista dei vari stati dell' Europa. La somma degli stati conquistati rappresenta il punteggio del giocatore.
Il giocatore che per primo arriva ad un punteggio prestabilito vince il gioco.

Bastano pochi turni per apprendere tutte le regole di M400 e la dinamica di gioco coinvolgente e personalizzabile ne fanno un gioco adatto sia a grandi che bambini, adattando quindi la complessità e il livello di competizione al tipo di partita che si ha intenzione di giocare.

M400 è solo l'inizio di una serie di giochi per rivivere la storia.
Navigate nel nostro sito per comprendere tutti gli aspetti, i retroscena e la filosofia che sta alla base di questo ambizioso progetto.

Non ci resta che augurarvi... Buon Divertimento!

Lo staff di M400

 

specifiche

IlGiocoFrame   IlRegolamentoFrame  IlForumFrame

StartVideoM400Trailer

 

Miniatura Videoregolamento

 Ornamento2

Acquista

ACQUISTA ON-LINE

AcquistaGioco

Il Romanzo

DominaLibro196Nocy

Video

TRAILER

IconaVideoTrailer

 

COSA E' M400

FramecosaM400

 

LE CAPITALI

IconaVideoCapitali